Come te la cavi con pozioni e spuntini esotici? Ti sfido allora a provare Potion Punch!

Come te la cavi con pozioni e spuntini esotici? Ti sfido allora a provare Potion Punch!


Proprio così! Sei pronto a miscelare pozioni colorate e a preparare stuzzichini esotici nei tuoi nuovi negozi della valle incantata di Potion Punch?

Bene, ora puoi grazie a questo gioco arcade che ti permetterà di sfidare te stesso ed i vari boss e personaggi che ti si presenteranno al bancone del tuo negozio impazienti di ricevere una variopinta pozione con un succulento spuntino. Il tutto è ovviamente possibile accumulando monete servendo al meglio i propri clienti guadagnando così anche ulteriori mance rispetto al costo dei singoli prodotti. In ogni negozio siamo ad ‘armeggiare’ dietro ad un bancone (arricchito di location in location) con colori, nuove miscelazioni, spuntini tra i più strani (deliziosi gechi, radici di mandragola e carne di drago). Pozioni e spuntini sono spesso richiesti con decorazioni, essenze e/o condimenti ulteriori, da servire ai nostri insoliti e poco pazienti clienti costituiti da umani, elfi, nani, orchi e tanti altri.

Potion_Punch_Locations

Cosa ti occorre per giocarci?

Cosa ti occorre? Uno smartphone o tablet con iOS oppure con Android. Collegati ai rispettivi store (sotto trovi i link) ed inizia questa entusiasmante avventura che ti terrà incollato per molto tempo e ti appassionerà tantissimo. Per Android basta avere una versione del sistema operativo 4.0.3 o versioni successive mentre per iOS è richiesta la versione 6.0 o successive ed è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch. Il gioco, arrivato ad oggi alla versione 5.0.2, garantisce infatti una buona e longeva giocabilità favorita dal fatto che si possono sbloccare diversi negozi (fino a 7) e per ognuno dei quali si può giocare fino a raggiungere il massimo degli ammodernamenti ed obiettivi previsti. Ogni negozio ci propone infatti una diversa serie di obiettivi, come raggiungere un certo numero di clienti, guadagnare un determinato numero di monete, completare un prefissato numero di giorni, ecc…, così da poter raggiungere il 100% degli obiettivi e guadagnare eventuali premi/monete extra.

Potion_Punch_Targets

La nostra esperienza di medioevali pozionisti inizia dal Villaggio Bonaventura con il minimo dei colori disponibili e con obiettivi da completare per poter ricevere monete e pietre preziose ‘extra’. Il gioco è organizzato in giorni (ogni volta che gioco e completo il round si va avanti di un giorno) ed occorre continuare a servire pozioni e spuntini a clienti che, per rendere il gioco ancora più avvincente, hanno un livello di ‘pazienza’ che ovviamente si abbassa e al termine del quale si rischia di perdere il cliente. Vengono infatti richieste anche complicate pozioni multicolore a cui spesso occorre anche aggiungere semplici abbellimenti o prelibate essenze, come ad esempio la Gelatina Salutare, Gelatina di Forza. Per gli spuntini invece, soprattutto per la Carne Marinata e la Bistecca Succulenta vengono spesso richieste aggiunte come la Salsa alle Bacche e/o Erbe Speciali.

Potion_Punch_Clients

Ogni 10 giorni occorre ‘affrontare’ e servire come primo cliente il ‘boss’ ovvero un personaggio importante del villaggio che chiede pozioni e spuntini multipli. Servirlo al meglio ci garantisce un buon guadagno e una buona pubblicità per il negozio.

Potion_Punch_Boss

…e puoi anche ‘pubblicizzare’ i tuoi negozi!

Altri personaggi, tipo il boss, che hanno un’importanza ‘strategica per il business’ dei nostri negozi, sono i cosiddetti ‘ospiti speciali’. Sono clienti a tutti gli effetti, ma è raccomandato servirli al meglio, senza farli ‘arrabbiare’ o, peggio ancora, farli andar via. E’ possibile infatti sbloccare diversi ospiti speciali, e per ognuno diversi livelli, accedendo alla sezione relativa e pagando con monete guadagnate o pietre preziose. Maggiore è il numero di ospiti speciali e più alto è il loro livello, maggiore sarà la visibilità e reputazione del nostro negozio.

Potion_Punch_VIP

Oltre a poter scegliere l’ospite speciale che si vuole sbloccare o aumentare di livello, è possibile anche inviare un messaggio di invito anche ad un prezzo inferiore. Tale invito ci consentirà di sbloccare, in modo del tutto casuale, un ulteriore ospite speciale. Per inviare un invito basta entrare nella sezione ‘Messaggio di invito’ e al solo costo di 5.000 monete viene inoltrato un invito ed attivato o aumentato di livello un ospite speciale.

Potion_Punch_Invite_for_VIP

Come capita spesso, per rendere più appassionante un gioco e tenerci più ore/giorni incollati al nostro tablet/smartphone, ogni miglioramento, ammodernamento o acquisto di strumenti, negozi (nel caso di Potion Punch) richiede un pagamento in monete o pietre preziose. Bene, ma come facciamo a recuperarne, oltre alla normale vendita di pozioni e miscugli? Per Potion Punch ci sono diversi modi di cui alcuni gratuiti altri, a scelta del giocatore, a pagamento con soldi reali. Vediamoli tutti.

Come puoi guadagnare monete e pietre preziose? Facile, ma non immediato…

Il primo modo per guadagnare monete (in questo caso una tantum) potrebbe essere quello di giocare a Potion Punch eseguendo l’accesso tramite Facebook collegandolo quindi al proprio profilo. Questa operazione assicura 1.000 monete gratis e in più la possibilità di salvare i progressi in cloud e giocare (partendo dall’ultimo salvataggio) su più dispositivi senza quindi la necessità di dover ricominiciare da capo.

Potion_Punch_Login_Facebook

Altro metodo per guadagnare qualche moneta in più, alle volte criticato per il basso numero di giorni, è quello di ‘raddoppiare’ l’incasso giornaliero. Per poter attivare il raddoppio occorre, ogni 3 giorni ‘del gioco’ (non reali), guardare un video ‘pubblicitario’ relativo ad un’applicazione o ad un gioco oppure, per velocizzare, pagare con pietre preziose. Ovvio che il modo più economico è guardare un video (di circa 20-30 sec), ma a lungo andare è una pratica che diventa un pò pesante, specie nell’ambito di una stessa sessione di gioco. Cliccando sullo stendardo con il simbolo della saetta con la nuvoletta “Tocca qui per potenziare”, parte il video al termine del quale verrà visualizzato un messaggio che conferma il potenziamento per 3 gg del villaggio che abbiamo selezionato. Tali giorni, come detto, saranno scalati di volta in volta che si completa un giorno ‘fittizio’ di gioco. E’ possibile ripetere la stessa operazione senza limiti, ma solo dopo aver usufruito dei 3 giorni ‘potenziati’, non è possibile quindi cumulare.

Potion_Punch_Powered

Posso guadagnare monete e pietre preziose ‘aggiuntive’ provando a superare l’obiettivo giornaliero che viene proposto. Per vedere qual’è l’obiettivo della giornata basta accedere alla sezione rappresentata dall’icona di una To-do List (in basso a destra). In questa sezione per ogni giorno si viene sfidati con un nuovo obiettivo da superare e, per rendere ancora più accattivante il gioco, se si superano ogni giorno per 30 giorni tutti gli obiettivi, alla fine si riceve una lauta ricompensa in pietr preziose. Gli obiettivi variano dai più semplici ai meno semplici come ad esempio: guadagnare un certo numero di monete, vendere un determinato numero di pozioni, vendere alcune tipologie di pozioni, servire una tipologia di clienti ed altro ancora. Insomma si viene messi alla prova per diversi aspetti e l’unica cosa importante è riuscire a completare l’obiettivo entro 24 ore e non mancare mai un giorno, altrimenti ci si vedrà riportati al giorno 1.

Potion_Punch_30_days_Objectives

Se però non ti è possibile giocare in modo assiduo e continuativo tutti i giorni, giocando di volta in volta saranno comunque accumulati e conteggiati diversi risultati. Tali risultati, consultabili dalla sezione identificata da un’icona a forma di coppa in basso a destra, vengono accumulati in automatico e ad ogni raggiungimento si viene ‘ricompensati’ con monete o pietre preziose. Tali risultati potrebbero essere anche uno spunto per andare mirati e completarne di svariati per ottenere le monete o le pietre che ci occorrono. A differenza degli obiettivi giornalieri, i risultati vengono raggiunti e fornita una ricompensa una sola volta; non è possibile quindi azzerarli.

Potion_Punch_Results

In ultimo il metodo meno conveniente e meno remunerativo: possiamo eventualmente accumulare monete o pietre preziose vedendo dei video pubblicitari o acquistando con soldi veri ‘pacchetti’ di pietre o monete. Per le pietre preziose possiamo vedere eventualmente video gratis e ricevere, per ogni visualizzazione un rubino ed uno zaffiro. Diversamente si possono acquistare pacchetti di 20, 60, 260, 850 e 2000 gemme alle volte anche con sconti fino al 50%. Per accedere a tale sezione basta selezionare il segno ‘+’ in alto, accanto al contatore delle pietre preziose.

Potion_Punch_Gems

Analogamente per le monete possiamo eventualmente, oltre ad accedere tramite Facebook come già anticipato prima, aggiungere amici (100 monete per ogni amico), mettere un Like alla pagina ufficiale del gioco, seguire su Twitter tutte le news ed aggiornamenti relativamente al gioco e alla Monstronauts e ricevere 500 monete. Diversamente si possono acquistare pacchetti da 2500, 7400, 32500, 106250 e 250000 monete alle volte anche con sconti fino al 50%. Per accedere a tale sezione basta selezionare il segno ‘+’ in alto, accanto al contatore delle monete

Potion_Punch_Coins

Hai monete e pietre preziose e non sai cosa farne? Potenzia strumenti e sedi e vedrai che benefici!

Hai guadagnato monete, vinto pietre, superato obiettivi per 30 e passa giorni, completato quasi tutti i risultati…, ma perchè tutto questo accumulare beni? A cosa ci servono? Ebbene gli ammodernamenti sono il motivo di tanto accumulare monete e gemme. Proprio così, possiamo migliorare, ottimizzare ed ammodernare le nostre sedi/negozi e sopratutto potenziare gli strumenti quali la griglia, i distributori e tutto quanto utilizzato per il nostro lavoro di pozionista. Prima di iniziare a giocare in una delle sedi si può accedere alla sezione ‘Ammodernamenti’ che consenti di accedere a tutta una serie di miglioramenti sia per le SEDI che per gli ARTICOLI. Posso scegliere l’uno o l’altro selezionando il tab in alto. Selezionando SEDI, per ognuno dei negozi sbloccati si viene data la possibilità di migliorare (per livelli/numero di stelle) un determinato servizio o caratteristica. Posso infatti aumentare la durata della giornata di gioco, aumentare la pazienza dei clienti in modo che vada più lentamente, aumentare/migliorare il servizio per ricevere mance più generose ed aumentare infine il numero di clienti da servire.

Potion_Punch_Upgrade_Locations

Analogamente alle SEDI possiamo aumentare ed ottimizzare anche gli ARTICOLI e decorazioni/condimenti che normalmente vengono utilizzati per le pozioni o per gli spuntini. Si possono infatti potenziare i distributori dei vari colori per aumentarne il prezzo, la capacità di contenimento, velocizzare il tempo necessario al rifornimento del distributore stesso e al riempimento delle ciotole. Per gli spuntini si può invece ulteriormente potenziare la griglia per aumentarne la velocità di cottura, diminuire i tempi di cottura di arrosti, mandragole, ecc… Analogamente per le decorazioni, salse, condimenti possiamo invece aumentarne il prezzo, diminuirne i tempi di rifornimento ed aumentare la capcità dei contenitori.

Potion_Punch_Upgrade_Tools

Potion Punch, offre ai suoi giocatori anche la possibilità di misurare se stessi attraverso tutta una serie di statistiche e di confrontarti anche con altri giocatori o amici online cercando di raggiungere o superare i loro record. Alle statistiche puoi accedere selezionando l’icona a forma di grafico a barre in basso a destra e visualizzare numeri relativamente a: ore giocate, persone servite, clienti persi, monete guadagnate, tipologie di pozioni vendute, spuntini preferiti e tanto altro ancora per ogni singolo villaggio/negozio. Non ha una vera e propria utilità, ma può essere interessante per un confronto con amici, familiari ed altri giocatori. Una nota: per la versione in linguia italiana potreste trovare qualche piccolo errore grammaticale o label errate dovute sicuramente alla traduzione.

Potion_Punch_Statistics

Cosa aspetti allora a scaricare il gioco e a cimentarti anche tu nella antica arte delle pozioni. All’inizio si farà confusione con i colori e le diverse miscelazioni che ci vengono richieste: niente paura, dalle Impostazioni è possibile accedere alla sezione RICETTE in cui è possibile trovare tutte le varie ‘pozioni’ (colori e miscelazioni degli stessi) e rinfrescare un pò la memoria.

Potion_Punch_Colors

Provalo anche tu e riporta nei commenti cosa ne pensi o se conosci giochi simili da consigliare. Se ti fa piacere, esprimi anche tu un punteggio/rating per questo gioco.


Link utili – Fonti – Citazioni – Vai a Privacy/Cookie Policy e Disclaimer

Le immagini (parte o tutte) utilizzate in questo articolo/post sono state scaricate/catturate dal sito ufficiale di Potion Punch e Monstronauts. Le stesse restano di proprietà del rispettivo proprietario. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Leave a comment